Page 78 - Linfomi della pelle
P. 78

Fertilità
I linfomi cutanei sono di solito malattie croniche. Le terapie spesso si trascinano per molti mesi e anni. Sia i medici sia i pazienti vogliono un prodotto delicato, sicuro, ben tollerato ed efficace e una terapia effica- ce che tratta e controlla il linfoma per un lungo periodo di tempo. Per valutare l’efficacia di un nuovo trattamento è determinante la ricerca di nuove terapie nonché la durata della risposta (efficacia) e il numero di pazienti che sono stati trattati con successo.
Quando si tratta di pianificazione familiare, anche le terapie leggere possono diventare un problema se sono usate per un lungo periodo di tempo. Poiché molte terapie funzionano solo mentre vengono sommi- nistrate, devono essere considerati i problemi di pianificazione quando si sceglie una terapia. Questi includono le questioni di fertilità (la capaci- tà o la possibilità di rimanere incinta o ingravidare qualcuno), concezio- ne (il processo effettivo di rimanere incinta o ingravidata), gravidanza e l’allattamento dopo la gravidanza. Queste sono questioni da considera- re se un paziente e il partner vogliono creare una famiglia presto o tardi.
La maggior parte delle terapie non sono state testate su donne incinte. Gran parte di ciò che sappiamo proviene da studi sugli animali: la cono- scenza dei meccanismi d’azione dei farmaci o alcuni casi di pazienti di pazienti che sono rimaste incinte mentre ricevevano tale terapia.
Poiché i dati disponibili sono limitati e le esigenze di trattamento sono individuali, si prega di considerare ciò come un’informazione generale per un approccio di discussione con il proprio medico curante e non come una raccomandazione specifica per la cura medica.
78





























































































   76   77   78   79   80