Page 55 - Linfomi della pelle
P. 55

tore) e date al paziente con linfoma cutaneo. Le cellule staminali utiliz- zate per questo provengono dal midollo osseo, dal sangue periferico o sangue del cordone ombelicale. Le cellule staminali che formano il sangue possono svilupparsi in qualsiasi cellula del sangue. Producono cellule del sangue e i componenti di cui il vostro sistema immunitario ha bisogno per funzionare. Durante un trapianto, le cellule staminali sane sono date al vostro corpo attraverso un’infusione e poi crescono per fare le diverse parti del sangue di cui il vostro corpo e il vostro sistema im- munitario hanno bisogno.
Studi clinici
Il modo migliore per trovare farmaci che funzionano bene e nuovi modi per trattare il linfoma cutaneo è attraverso la ricerca continua, come gli studi clinici. Poiché questa malattia è meno comune di altre forme di cancro, si cercano sempre partecipanti volenterosi. Gli studi clinici sono cruciali per identificare le strategie prognostiche e determinare la dose ottimale per i pazienti.
Se siete interessati a partecipare a uno studio clinico, parlate con il vo- stro medico di quale studio sarebbe adatto a voi.
55






























































































   53   54   55   56   57