Il simposio per i pazienti della WLAD sarà virtuale!!

Cari pazienti, parenti e interessati
A causa dell'incertezza di come si svilupperà la situazione con il COVID-19 fino all'autunno e perché la vostra salute ci sta molto a cuore, abbiamo deciso di fare a meno del simposio per i pazienti in presenza nel Casinotheater di Winterthur.
Per darvi la possibilità di informarvi e porre le vostre domande, stiamo riorganizzando l'evento sotto forma di webinar.
Sarebbe un grande piacere per noi se partecipaste al webinar il 12 settembre 2020 dalle ore 09.45 alle 14.00. Le presentazioni si terranno in tedesco.

Clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti ->


Coronavirus

Cari visitatori del sito lymphome.ch,

Ci auguriamo che possiate ancora mantenere la mente lucida nonostante lo tsunami di informazioni sul coronavirus da parte dei media. Sicuramente avrete sentito o letto che i pazienti con cancro o con un sistema immunitario indebolito hanno un rischio maggiore di contrarre un'infezione da Covid-19. Vi chiederete come è possibile proteggersi ulteriormente.


Parlare in gruppo è di nuovo possibile!

Siamo lieti di annunciare che dall'8 giugno 2020 sono nuovamente possibili incontri di gruppo. C'è anche la possibilità di incontrarsi virtualmente.

Naturalmente siamo ancora a vostra disposizione per telefono, non esitate a contattarci.

IMPORTANTE: le norme sulla distanza e sull'igiene raccomandate dall’UFSP sono tuttora in vigore.


Suggerimenti utili ai tempi del coronavirus:

Plakat BAG

Volete offrirvi volontari per Lymphome.ch?


MDS Platform Schweiz - un gruppo di Lymphome.ch


La nostra visione

Vogliamo che tutti i pazienti affetti da linfoma ricevano le migliori informazioni possibili, supporto, terapia e assistenza. Il nostro obiettivo autodefinito è quello di offrire attenzioni, cura e sostegno emotivo alle persone affette da linfoma, ai loro parenti e amici in una fase della vita segnata dalla malattia e dall'incertezza.

Gruppi di pazienti

Studi clinici

Esperienze personali


I nostri opuscoli per i pazienti

Lymphome - Ein Leitfaden für Betroffene und Angehörige
Fragen rund um mein Lymphom

Potete trovare i nostri opuscoli per i pazienti in tre lingue diverse al seguente Link.

ho/noho Selbsthilfegruppe

Erste Lymphomgruppe in der Schweiz

Die erste ho/noho-Gesprächsgruppe wurde im Mai 2001 in Basel unter dem Namen ‘Selbsthilfegruppe für Lymphombetroffene und Angehörige’ gegründet. In der Schweiz gab es zu jener Zeit weder eine entsprechende Kontaktstelle, noch eine Gesprächsgruppe für Betroffene.

Wir unterstützen Sie - von Patient zu Patient

Lymphom!? Sie sind direkt, oder als Familienmitglied indirekt betroffen. Gibt es in Ihrer Region im Zusammenhang mit Ihrer Erkrankung noch keine Ansprechpersonen und suchen Sie Kontakt? Suchen Sie einen Erfahrungsaustausch mit Gleichbetroffenen?

Melden Sie sich bei uns, wir würden uns freuen, Sie an einem unserer nächsten Gruppentreffen zu begrüssen.