Contattateci se avete competenze in una funzione o in un'altra e potete immaginare di fare volontariato per aiutarci a realizzare la nostra visione.
Per Email a info@lymphome.ch
Senza l'impegno volontario, la rete di pazienti Lymphome.ch Svizzera non esisterebbe.
Infatti, l'esistenza e il funzionamento della nostra organizzazione si basa esclusivamente sul volontariato, in quanto non abbiamo dipendenti retribuiti che si occupano dei compiti di gestione e di segreteria. Tutti i compiti sono svolti da volontari, per lo più pazienti o ex pazienti.
Chi può farsi avanti?
Chiunque può fare volontariato! Qualunque sia la vostra esperienza o competenza, avete capacità e qualità che sono importanti per la nostra organizzazione.
Sia regolarmente o solo occasionalmente, tutti hanno la possibilità di fare volontariato secondo le proprie capacità e le proprie risorse di tempo, perché - ogni aiuto è prezioso!
Naturalmente è importante essere un membro di Lymphome.ch e conoscere l'argomento. Altrettanto importante è la vostra motivazione a partecipare su base volontaria.
Il volontariato è un lavoro appassionante, ma anche impegnativo. Non prendete decisioni con leggerezza o a livello emotivo, ma riflettete su come volete e potete essere coinvolti e su quanto tempo potete dedicare al vostro lavoro di volontariato senza trascurare i vostri obblighi professionali e personali.
Quali sono i compiti da svolgere?
Nei seguenti settori saremmo grati per il vostro sostegno. Tutte le capacità e le competenze sono per noi utili e necessarie.
Ecco una selezione di possibili compiti/attività in cui si può diventare attivi:
Supporto nei vari compiti amministrativi dell'associazione:
Siete interessati ad azioni/attività?
Grazie mille per i vostri dati personali. Questo ci permetterà di contattarvi in caso di necessità.
Cosa devo fare per diventare attivo/a?
È molto semplice!
Compilate il questionario a destra e descrivete la vostra motivazione e il vostro interesse per il volontariato su Lymphome.ch.
Rispondete liberamente alle seguenti domande, questo questionario non è obbligatorio per voi, ma dovrebbe aiutarci ad adattare meglio le nostre esigenze alle diverse necessità della nostra associazione. Grazie mille.